Koenigsegg Jesko atterra a Dubai per alcuni test estremi

Fino a 1600 CV di potenza usando un carburante E85

A distanza di due anni e mezzo dalla sua presentazione ufficiale avvenuta in occasione del Salone di Ginevra 2019, la Koenigsegg Jesko si trova attualmente alle sue ultime fasi di test prima della consegna ai clienti. La casa automobilistica svedese ha portato un prototipo di pre-produzione dell’hypercar da 1600 CV a Dubai per testarla presso un autodromo locale.

Secondo un post pubblicato su Facebook, che mostra anche alcune immagini di una Jesko dipinta in Tang Orange Pearl, lo scopo di questa prova era vedere come il bolide riusciva a gestire le condizioni climatiche particolarmente calde del Medio Oriente. Non sorprende che la Koenigsegg Jesko abbia superato brillantemente il test.

Koenigsegg Jesko test Dubai

Fino a 1600 CV di potenza provenienti da un V8 biturbo da 5 litri

L’ultimo aggiornamento sull’hypercar arriva pochi mesi dopo un video di 15 minuti condiviso dalla stessa casa automobilistica che vede protagonista Christian von Koenigsegg al volante del bolide ad alte prestazioni.

Il fondatore di Koenigsegg ha parlato dell’areodinamica estrema del modello e ha rivelato che il cockpit è caratterizzato da un sistema di infotainment che supporta gli aggiornamenti via OTA, un quadro strumenti digitale presente dietro il volante, tanta fibra di carbonio e altro ancora.

Sotto il cofano della Jesko si nasconde un motore V8 biturbo da 5 litri capace di sviluppare fino a 1600 CV di potenza e 1500 Nm di coppia massima utilizzando un carburante E85 (oppure 1280 CV con un carburante standard). Il propulsore è abbinato a un cambio automatico a 9 rapporti.

Altre caratteristiche offerte dalla Koenigsegg Jesko sono una monoscocca in fibra di carbonio, le ruote posteriori sterzanti e un’enorme quantità di carico aerodinamico. In totale, solo 125 esemplari dell’hypercar saranno assemblati nello stabilimento di Angelholm (in Svezia) mentre le consegne ai fortunati clienti inizieranno la prossima primavera.

Koenigsegg Jesko test Dubai

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)