Opel Astra Sports Tourer 2023: ecco come potrebbe essere [RENDER]

La gamma dei motori sarà sicuramente identica alla versione a cinque porte

Opel Astra Sports Tourer 2023: ecco come potrebbe essere [RENDER]

A luglio, Opel ha presentato ufficialmente l’ultima generazione della sua Opel Astra e sembra che la casa automobilistica con sede a Russelsheim (Germania) non voglia attendere troppo per il lancio della versione station wagon.

Progettata per trasportare intere famiglie e per offrire maggior comfort della versione a due volumi, l’Opel Astra Sports Tourer 2023 è molto vicina alla presentazione ufficiale. Questo viene testimoniato anche dagli ultimi avvistamenti avvenuti su strada di diversi prototipi semi-camuffati.

Il marchio di Stellantis avrebbe deciso di non nascondere la parte anteriore della vettura in quanto sarà praticamente identica al modello standard. Ciò che differenzierà la versione sw dalla berlina sarà infatti il posteriore.

Opel Astra Sports Tourer 2023 render

I due render si basano sulle recenti foto spia

Utilizzando proprio le ultime foto spia, il noto sito Web russo Kolesa ha realizzato un progetto digitale che prova ad immaginare come sarà l’aspetto finale della station wagon compatta una volta che sarà finalmente presentata ufficialmente. Il camuffamento ha coperto la maggior parte delle parti più interessanti sui vari ultimi prototipi e il progetto digitale di Kolesa ci mostra come potrebbero essere.

A livello meccanico, ci saranno diverse somiglianze con la nuova Peugeot 308 SW. A giudicare da questi render, però, la nuova Opel Astra Sports Tourer potrebbe essere un po’ più pulita ed elegante. Entrambi si basano sulla stessa piattaforma EMP2, quindi possiamo aspettarci la stessa gamma di propulsori.

Trattandosi di una station wagon, la capacità di carico sarà ovviamente il suo punto di forza. Molto probabilmente riuscirà a superare anche la cugina francese, che è passata da 412 litri della versione berlina a circa 608 litri. Considerando che l’Astra a cinque porte propone una capacità di 422 litri, l’Opel Astra Sports Tourer 2023 dovrebbe proporre circa 10/15 litri in più rispetto alla nuova 308 SW.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati