Koenigsegg One:1, foto Live dal Salone di Ginevra

1360 cavalli a 1,6 milioni di Euro

Al Salone di Ginevra Koenigsegg presenta la Koenisegg One:1, una hypercar prodotta in soli sei esemplari, in grado di raggiungere una velocità massima di 435,32 Km/h. La Koenisegg One:1 è sarebbe quindi più veloce della Hennessey Venom GT.

Da record anche la potenza: 1360 cavalli, ovvero un megawatt di potenza.

POTENZA MASSIMA GIA’ A 7500 Giri – Il propulsore della Koenigsegg eroga i suoi 1360 cavalli già a 7500 giri con una coppia massima di 1000 Nm tra i 3000 e i 7500 giri.

RAPPORTO PESO/POTENZA 1:1 – Uno dei punti di forza della Koenigsegg One:1 è il peso ridotto: solo 1360 Kg, per un rapporto peso potenza pari incredibilmente a 1:1 grazie all’utilizzo di un nuovo tipo di materiale composito al carbonio. Proprio dal valore del rapporto peso/potenza, finora prerogativa solo di vetture da competizione, deriva il nome del modello. Dalle corse derivano anche molte soluzioni adottate per l’aerodinamica con appendici mobili in grado di adattare il carico aerodinamico in base alle situazioni e allo stile di guida.

I sei esemplari di Koenigsegg sono già stati venduti al prezzo di 1,6 milioni di Euro.

FOTO Koenigsegg One:1

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)