Kopajtic – Yugo Monster, coppia al capolinea: la piccola “bomba” 16v è in vendita [VIDEO]

Monta il motore 1.6 aspirato Fiat portato a 223 CV

Kopajtic – Yugo Monster, coppia al capolinea: la piccola “bomba” 16v è in vendita [VIDEO]

Una delle più famose e carismatiche coppie pilota-auto mai arrivate dalla Croazia, vale a dire quella composta da Dejan Kopajtic e il suo piccolo Yugo Monster 16v evolutosi in oltre un decennio, è destinata a scomparire, dato che Kopajtic ha deciso di interrompere tutte le attività di competizioni e gare a partire dal 2021. Kopajtic ha anche messo in vendita la piccola e potente vettura “urlante” con motore Fiat.

Motore 1.6 aspirato della Bravo modificato per offrire 223 CV

Sotto il cofano di questa compatta c’è infatti il motore 1.6 aspirato della Fiat Bravo, che è stato modificato per sviluppare una potenza massima di 223 CV e un regime di 9.000 giri al minuto. Grazie alle sue dimensioni extra-small e ad un peso di appena 725 kg è facile immaginare come l’auto sia estremamente veloce e scattante. La potenza del motore è trasferita alle ruote anteriore attraverso il cambio sequenziale Sadev a 6 marce

Velocità impressionante

La Yugo Monster, facendo leva sulle straordinarie caratteristiche meccaniche, ha vinto un gran numero di gare, ottenendo diversi record e primati di categoria nel corso degli anni. Nel video qui sopra possiamo apprezzare la coppia Kopajitc-Yugo Monster in una delle loro ultime apparizioni, allo Skradin Hillclimb, dove la vettura ha offerto un’altra impressionante performance, piazzandosi tra le prime dieci vetture più veloci in assoluto tra quelle presenti all’evento. 

Speriamo che chi acquisti quest’auto, che rappresenta un gioiello del tuning, possa far continuare degnamente l’illustre storia vissuta fin qui con Dejan Kopajtic. 

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati