KTM X-Bow GTX 2023: dalla pista alla strada, con 523 CV [VIDEO]
Ecco il primo video spia della vettura stradale
KTM X-Bow GTX 2023 è la versione stradale, che sarà realizzata in un numero limitato, della X-Bow GT2.
Ora, i nostri paparazzi hanno catturato per la prima volta un prototipo della versione stradale testata sul circuito tedesco del Nürburgring. Sotto al cofano potrebbe avere un motore a cinque cilindri turbo da 2,5 litri di provenienza Audi, capace di produrre 523 CV. Il peso della GTX arriva, ora, a soli 1.048 kg, anche se si prevede che aumenti a causa di tutti i requisiti di comfort, di sicurezza e di emissioni necessari per realizzare un’auto stradale.
Per quanto riguarda l’aspetto in base a questo video, ma anche sulla base di altri articoli che sono usciti sul nostro sito, la KTM X-Bow GTX stradale sembra essere quasi identica all’auto progettata per la pista. Le uniche differenze sembrano essere i cerchi e gli pneumatici, più adatti alla strada. Inoltre, il prototipo non ha gli specchietti laterali quindi è del tutto plausibile che la sua estetica possa subire più di una modifica prima di raggiungere la produzione.
L’abitacolo vedrà i maggiori cambiamenti, anche se purtroppo non possiamo confermarlo visto che non è stata scattata nessuna foto. Dato che la KTM X-Bow GTX da corsa parte da 230.000 euro, è probabile che la versione stradale abbia un prezzo molto simile. Infine, il debutto ufficiale dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno o all’inizio del 2023.
Seguici qui