KTM X-Bow GTX: brutto incidente durante la cronoscalata austriaca [VIDEO]
Per fortuna il pilota ne è uscito illeso
![KTM X-Bow GTX: brutto incidente durante la cronoscalata austriaca [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/06/KTM-X-Bow-GTX-brutto-incidente-1-1024x576.jpeg)
Dominik Olbert, famoso pilota di auto da corsa, ha avuto un bruttissimo incidente con la sua KTM X-Bow GTX. Si è schiantato mentre gareggiava alla cronoscalata di Pöllauberg di aprile in Austria.
Ad inizio articolo è possibile trovare il video pubblicato su YouTube. La clip mostra la vettura fare una curva a sinistra, ma sembra a una velocità troppo elevata. Questo è avvenuto dopo che le ruote posteriori della X-Bow GTX hanno strisciato sull’erba. Olbert non ha avuto il tempo di recuperare la vettura.
La parte anteriore è andata distrutta completamente
La forza dell’impatto ha praticamente distrutto la parte frontale e dopodiché è girata violentemente. Una delle ruote anteriori si è staccata via dalla KTM mentre varie parti della carrozzeria si sono disperse nell’erba.
Al termine dell’incidente, la vettura da corsa si è fermata sul ciglio della strada. Nello stesso filmato possiamo vedere che il roll-bar e la monoscocca in fibra di carbonio sono rimasti intatti; quindi, Dominik Olbert ne è uscito senza riportare ferite.
Ricordiamo che la KTM X-Bow GTX è stata realizzata anche per gareggiare nelle cronoscalate. Viene fornita con un motore turbo a cinque cilindri da 2.5 litri di origine Audi Sport che genera 530 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima. Complessivamente, l’auto pesa 1048 kg.
Seguici qui




![KTM X-Bow GT-XR: è trascorso un anno dal debutto ufficiale della supercar [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/09/KTM-X-Bow-GT-XR-8-1024x682.jpg)
![KTM X-Bow GT-XR: è trascorso un anno dal debutto ufficiale della supercar [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/09/KTM-X-Bow-GT-XR-8-300x200.jpg)
![KTM X-BOW GT-XR: tante innovazioni per aumentare il comfort a bordo [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/03/KTM-X-BOW-GT-XR-comfort-abitacolo-2-1024x682.jpg)
![KTM X-BOW GT-XR: tante innovazioni per aumentare il comfort a bordo [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/03/KTM-X-BOW-GT-XR-comfort-abitacolo-2-300x200.jpg)
