KTM X-Bow GTX: primo avvistamento della versione stradale [FOTO SPIA]
Il debutto è previsto entro la fine del 2022 e l'inizio del 2023
KTM ha presentato un paio di anni fa la KTM X-Bow GTX. Si tratta di una versione della X-Bow GT2 realizzata per le piste. Nello stesso anno, la vettura è stata presentata ufficialmente al pubblico. In contemporanea, KTM ha annunciato che avrebbe realizzato una versione stradale in pochi esemplari.
Ora, grazie a un prototipo completamente camuffato avvistato da un nostro fotografo, abbiamo la possibilità di vedere per la prima volta la KTM X-Box GTX Road Version mentre effettuava alcuni giri veloci sul circuito del Nurburgring.
Dovrebbe pesare più della versione da pista
In sostanza, il muletto fotografato sarà la versione street legal della variante da pista dell’auto da corsa. La X-Bow GTX da pista viene fornita con un motore turbo a cinque cilindri da 2.5 litri di origine Audi che produce 530 CV di potenza. Il suo peso è pari a soli 1048 kg, ma prevediamo un aumento a causa di tutte le caratteristiche e i requisiti necessari per realizzare un’auto da strada.
Per quanto riguarda il design, le foto spia hanno rivelato un aspetto quasi identico all’auto da pista. Le uniche differenze sembrano essere i cerchi e gli pneumatici più adatti alla strada. Considerando che mancano gli specchietti retrovisori esterni, è possibile che KTM possa apportare altre modifiche prima dell’inizio della produzione in serie.
Sicuramente, l’abitacolo vedrà i maggiori cambiamenti, anche se purtroppo non possiamo confermarlo visto che non è stata scattata nessuna foto. Dato che la KTM X-Bow GTX da corsa parte da 230.000 euro, è probabile che la versione stradale abbia un prezzo molto vicino a questo. Infine, il debutto ufficiale dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno o all’inizio del 2023.
Seguici qui