KTM X-Bow R

La casa motoristica austriaca KTM presenta ufficialmente la nuova X-Bow R, cioè la versione speciale ancora più sportiva della già emozionante X-Bow, la prima automobile del brand, più noto come costruttore di motocicli. La nuova declinazione di KTM X-Bow è stata realizzata dietro pressanti richieste dei clienti, che hanno per molto desiderato ed atteso una coniugazione ancora più esaltante in fatto di prestazioni e di precisione di guida.

Per riuscirci, i tecnici dell’azienda hanno equipaggiato la nuova KTM X-Bow R con un’inedita versione del motore 2,0 litri TFSI benzina di origine Audi (lo stesso che viene installato sotto il cofano di Audi S3 e di Audi TTS): rispetto alla declinazione usata da X-Bow tout court, la nuova variante del propulsore quattro cilindri in linea eroga 300 cavalli e 400 Nm di coppia massima. La nuova dose di potenza viene generata grazie all’introduzione di una nuova turbina, di una nuova centralina ECU e di un nuovo sistema di iniezione del carburante. Il motore di KTM X-Bow R è stato inoltre alloggiato 1,9 centimetri più in basso rispetto a quello di KTM X-Bow, all’interno di un telaio ancora più rigido (il baricentro si è abbassato di quindici millimetri).

L’upgrade meccanico che differenzia la nuova versione R sportiva della vettura KTM comprende inoltre un nuovo impianto sospensivo, più rigido di quello di KTM X-Bow (sia per quanto riguarda le sospensioni posteriori, sia per quanto riguarda le sospensioni anteriori push-rod). La nuova declinazione X-Bow R è stata presentata presso il Red Bull Ring in Austria e sarà commercializzata tra alcune settimane, ad un prezzo pari 58.795 euro (al netto delle tasse).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)