KTM X-Bow RR, nuovo record sul Nordschleife

Le bastano 7 minuti e 45 secondi

Il Nordschleife è il terreno di guerra per tutte le migliori sportive al mondo. A questa regola non fanno eccezione nemmeno le case costruttrici minori come KTM
KTM X-Bow RR, nuovo record sul Nordschleife

KTM fa parte di questi piccoli costruttori che cercano di farsi un posticino in mezzo alle supercars di sempre. Il marchio austriaco si è divertito a mandare il suo veicolo più performante sull’inferno verde per far vedere di che pasta è fatto al suo rivale Caterham e ad altre sportive radicali.

Il risultato non poteva essere migliore visto che la KTM X-Bow RR è riuscita a completare un giro intero in solamente 7 minuti e 25 secondi, un tempo degno di lode che le consente di fare parte delle supercars più veloci al mondo sul tracciato tedesco come le Nissan GT-R, Corvette ZR1, Lexus LFA e la futura Porsche 918 Spyder che ha corso in appena 7’14”.

Per chi non lo sapesse, la KTM X-Bow RR dispone di un propulsore quattro cilindri di derivazione Audi portato a ben 360 cv. Come si può capire dal mezzo in questione, ci vogliono delle abilità non indifferenti per poter spingere la belva in un circuito come il ‘Ring.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)