L’Aston Martin Rapide “beccata” in un parcheggio

Grazie al fotografo Simon Gregg sono ora a disposizione delle nuove foto che mostrano l’Aston Martin Rapide completamente senza camuffamenti. Marek Reichman, Design Director della casa britannica, ha dichiarato che «noi volevamo creare la più bella auto sportiva quattro porte del mondo». Sembra che siano molto vicini al loro obiettivo.
L’auto non sarà presumibilmente presentata prima del Motor Show di Francoforte a settembre, ma queste immagini confermano che la sfida alla Porsche è ufficialmente lanciata. La lussuosa Porsche Panamera, sul mercato per un prezzo che oscilla tra i 63.000 e i 94.000 euro, è attrezzata con un sei cilindri 3,6 litri da 300 CV o, in alternativa, un V8 4,8 litri da 400 CV o un turbo V8 da 500. Per quanto riguarda la Rapide, non è stato ancora comunicato un prezzo, ma verrà fornita con un motore V12 6 litri da 470 CV e 600 Nm di coppia, il tutto accoppiato da un cambio Touchtronic. Non abbiamo dati riguardo le prestazioni, che dovrebbero comunque assestarsi a metà strada tra i due modelli della Panamera V8, quindi con un’accelerazione da 0 a 100 in 4,8 secondi, dipendente dal tipo di motore montato.
Simon Gregg ha dichiarato che il look dell’auto ha completamente superato le sue aspettative. «Gli interni rispecchiano gli stili già visti nei recenti modelli DBS e V8. Il bagagliaio è simile a quello della Vantage, cosa che dovrebbe facilitare parecchio le operazioni di carico e scarico». Il presidente di Aston Martin Ulrich Bez aveva detto nei giorni scorsi «La Rapide creerà una nuova classe di auto a sé stante, una vera Aston Martin superperformante e dotata di quell’eccellenza che da sempre caratterizza il marchio. Una sportiva di lusso che non ha eguali».
Seguici qui