La BMW M3 Touring potrebbe già arrivare entro la fine del 2015

Monterà lo stesso motore della versione berlina e coupé

La BMW M3 Touring potrebbe debuttare già al prossimo Salone di Francoforte. Secondo Avto Magazin, il marchio tedesco starebbe già lavorando ad una versione touring delle scattanti M3 e M4
La BMW M3 Touring potrebbe già arrivare entro la fine del 2015

BMW M3 Touring – Secondo alcuni rumours, la BMW starebbe lavorando ad una versione touring del modello top di gamma M3. L’indiscrezione arriva dagli sloveni di Avto Magazin che hanno detto come la BMW M3 Touring molto probabilmente dovrebbe essere pronta già per la fine di quest’anno ed, anzi, che potrebbe debuttare addirittura durante il prossimo Salone di Francoforte, per iniziare, poi, le vendite ad inizio 2016.

Nessun altro dettaglio è al momento disponibile, ma non è difficile immaginare che la nuova BMW M3 Touring potrebbe ottenere dei paraurti più sportivi, delle ruote più grandi e tutti gli altri elementi interni ed esterni della BMW M3/M4. Inoltre, la BMW M3 Touring potrebbe essere spinta dal loro stesso motore da 3.0 litri capace di produrre 431 CV (317 kW) e una coppia massima di 550 Nm. Si tratta di un motore turbo sei cilindri che combina i pregi del propulsore aspirato a regimi elevanti con i vantaggi della tecnologia turbo. Potenza che rendono le BMW M3 ed M4 ancora più scattanti anche grazie al “design leggero” che ha reso le vetture 80 chilogrammi meno pesanti rispetto al modello precedente. Le tecnologie utilizzate nel mondo delle corse hanno trovato posto sulle due vetture bavaresi dopo migliaia di giri compiuti in fase di test sulla pista del Nürburgring.

Sulle versioni berlina e coupé, questa unità garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,1 secondi ed è per questo che la BMW M3 Touring sarà probabilmente 0,1-0,2 secondi più lenta. La velocità massima di 250 km/h rimarrà, comunque, invariata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)