La creatività di MINI al Design Award 2009 di Milano
Tutta la creatività di MINI si è potuta ammirare alla quinta edizione del MINI Design Award, un concorso rivolto ai giovani designer italiani organizzato in collaborazione con l’ Istituto Europeo di Design e l’ Associazione per il Disegno Industriale. Il tema di quest’ anno è di assoluta attualità: “Il futuro della città: l’ ambiente. Aria nuova in città”.
Palcoscenico del concorso la Triennale Creative Set e il Fuori Salone 2009, protagonisti circa trenta giovani artisti, under 35, che hanno presentato il loro progetti ad una commissione che provvederà a vagliare i migliori ed a premiarli entro la fine dell’ anno. Ottimi i premi, al vincitore sono riservati 10.000 Euro ed altri 5.000 per un unico premio selezionato online.
MINI ha colto l’ occasione per svelare in anteprima mondiale MINI and Airstream, designed by Republic of Fritzl Hansen, realizzata dallo studio di design di Copenhagen, una decisamente inusuale versione, che si rifà al mondo dei surfisti moderni, le superfici sono tutte impermeabili ed è anche equipaggiata con un lettino prendisole, le sedie dell’ arredamento sono una reinterpretazione sedie Egg e Swan del designer Jacobsen, completata da una pennellatura in legno.
Oltre all’ originale realizzazione, MINI ha voluto anche presentare MINI One Clubman e la prima versione elettrica MINI E in mostra di fronte al Palazzo dell’ Arte. In occasione dell’ evento Interni Design Energies promosso dal magazine Interni, il Brand ha rinnovato collaborazione con Gspot con l’ intento di proporre a giornalisti e addetti ai lavori un servizio di trasporto esclusivo a bordo di una MINI Clubman, una vera e propria installazione mobile con una libreria Gspot sul tetto.
Seguici qui