La Ferrari 488 GT3 e la 488 GTE sono state presentate al Mugello

Nel 2016 gareggeranno nel Wec

Ferrari 488 GT3 e 488 GTE - Il Cavallino Rampante ha presentato nel corso delle Finali Mondiali del Ferrari Challenge le nuove 488 GT3 e 488 GTE. Il costo dell'auto pronto corse si aggirerà intorno ai 630.000 euro
La Ferrari 488 GT3 e la 488 GTE sono state presentate al Mugello

La Ferrari ha presentato all’autodromo del Mugello, dove si svolgono le Finali Mondiali del Ferrari Challenge, la 488 GT3 e la 488 GTE, vetture che, nelle due versioni, nel 2016 gareggeranno nel Wec, il campionato del mondo endurance, alla 24 ore di Le Mans e nei principali campionati Gran Turismo.

La Ferrari 488 GT3 monta un motore V8 da 3.900 cc di cilindrata, capace di produrre 550 CV, ed è stata svelata dai piloti che la porteranno in pista nel 2016, ovvero Giancarlo Fisichella, Andrea Bartolini, Olivier Beretta, Gimmi Bruni, Toni Vilander, Davide Rigon e James Calado. “Non era facile progettare una vettura migliore della già velocissima 458 che stiamo utilizzando nei campionati in corso, ma anche questa volta la Ferrari si è superata. Infatti questa macchina, oltre a essere veloce è anche molto facile da guidare per i nostri clienti sportivi e non sempre velocità e facilità vanno d’accordo.” ha spiegato Bertolini. “E’ migliorata l’aerodinamica e la potenza col motore turbo. Siamo sicuri che la 488 sarà protagonista in tutti i campionati internazionali”.

Il pilota Gimmi Bruni ha definito la vettura “una belva. Sono desideroso di portarla al più presto in pista per fare quello che abbiamo fatto con la 458 e anche qualcosa in più”. Il costo dell’auto pronto corse si aggirerà intorno ai 630.000 euro.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati