La Ferrari F80 lascia a bocca aperta Charles Leclerc e Carlos Sainz [VIDEO]

I due piloti della Rossa di F1 estasiati dalla nuova hypercar ibrida da 1.200 CV

La Ferrari F80 lascia a bocca aperta Charles Leclerc e Carlos Sainz [VIDEO]

La Ferrari F80, nuova supercar che la Casa di Maranello ha svelato qualche settimana fa, ha saputo stupire Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Dalla monoposto di F1 alla F80

I due piloti della Scuderia Ferrari di Formula 1 si sono messi al volante della Ferrari F80 sul circuito di Fiorano durante il percorso di sviluppo della hypercar ibrida del Cavallino.

La Ferrari F80, evoluzione più elevata dall’applicazione ad una vettura stradale delle più avanzate tecnologie di F1 e WEC sperimentate dalla Casa di Maranello, è stata in grado di sorprendere non poco Sainz e Leclerc, nel momento in cui si sono messi al volante saggiandone le capacità in pista.

Ferrari F80 - Sainz

I 1.200 CV ibridi che hanno esaltato Leclerc e Sainz

Forte di un powertrain ibrido che combina il motore termico V6 da 900 CV con tre motori elettrici per una potenza complessiva di 1.200 CV, la F80 si presenta ai due piloti di F1 della Rossa con un biglietto da visita niente male: la Ferrari più potente di sempre.

Una potenza che Leclerc e Sainz hanno riscontrato subito dopo essersi messi al volante della F80. Leclerc, che ha definito la nuova hypercar una “bestia”, ha commentato: “Sembra un’auto da corsa. Un’auto da corsa così prevedibile. Adoro il fatto che non devi sterzare molto per farla voltare. È veloce. È molto veloce. Ma quello che mi piace è che è prevedibile. Questo serve su un’auto come questa affinché le persone godano effettivamente di così tanta potenza, deve essere prevedibile”.

Parole alle quali si aggiungono quelle entusiastiche di Sainz: “La potenza è incredibile. Puoi usare marce lunghe, corte, quello che vuoi. È così bello, con così tanta potenza. Vicino alla F1, è spettacolare”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)