La KTM X-BOW GTR sarà disponibile da aprile a 139.000 euro
I primi test saranno effettuati a febbraio
KTM X-BOW GTR – Il progetto corsa della Reiter Engineering e della KTM Sportcar sta assumendo forme sempre più concrete. Il primo roll-out, ovvero la fase finale di avviamento del progetto, del nuovo veicolo è stato programmato per febbraio, mentre in primavera l’auto da corsa GT4 sarà disponibile per i numerosi team clienti che ne hanno manifestato interesse. Per ora ciò che è certo è il nome e il prezzo. La KTM X-BOW GTR sarà disponibile, infatti, da aprile a 139.000 euro.
Hans Reiter, proprietario della Reiter Engineering, è convinto che, dopo molte settimane di intenso lavoro, la KTM X-BOW GTR sarà pronta in tempo per il “Balance of Performance Test” della SRO e che sarà davvero “Ready to Race“. “Prima di tutto devo complimentarmi con tutti coloro che sono stati coinvolti nel progetto. Dalla KISKA, alla KTM Technologies e alla KTM Sportcar, che hanno lavorato senza sosta, fino ad arrivare ai miei che hanno fatto davvero un lavoro perfetto nel più breve tempo possibile”, ha dichiarato Reiter. “Siamo ora nella fase finale e se manterremo questi regimi, nonostante il calendario sia molto serrato, ce la faremo. I primi test sono, infatti, previsti al massimo per la fine di febbraio“.
Ora che i vari processi di sviluppo sono stati completati e la maggior parte dei processi di produzione di numerosi pezzi speciali sono stati avviati, Hans Reiter ha potuto anche comunicare il prezzo della KTM X-BOW GTR. “139,000 euro è un prezzo interessante per l’auto da corsa GT4 più moderna e sicura sul mercato. La KTM X-BOW GTR è dotata della tecnologia più avanzata che ci possa essere, che normalmente possiamo vedere solo in categorie superiori. Nel campo della sicurezza la tecnologia monoscocca offre una protezione unica, mai vista in questa classe fino ad oggi. Inoltre, grazie alla speciale costruzione della nostra ultima vettura da corsa, abbia contenuto i costi di gestione entro limiti incoraggianti“.
Come per tutti i veicoli KTM lo studio austriaco KISKA è stato responsabile dello sviluppo del design della KTM X-BOW GTR, giocando soprattutto un ruolo chiave nel disegnare il nuovo modello sotto forma di GTR, una classe di veicoli con un ricco patrimonio motoristico che ha molto appeal tra gli appassionati di automobili. Creando la X-BOW GTR KTM ha fatto anche un’importante passo avanti nell’evoluzione della sua X-BOW. Il marchio lanciò la KTM X-BOW nel 2008, la KTM X-BOW GT nel 2013 e l’aggiunta di una terza versione, “Ready to Race”, è stato solo il passo logico successivo nello sviluppo del veicolo.
Seguici qui