La Lamborghini Urus avrà un powertrain ibrido!
La presentazione dell'inedito Suv avverrà nel 2018
Lamborghini Urus – Presentato al Salone di Pechino del 2012, quello che doveva essere il nuovo Suv della casa di Sant’Agata Bolognese ha rappresentato fino ad ora l’unica proposta di stile in tal senso. Difatti negli anni a seguire, oltre a confermare l’intenzione di dar vita al nuovo Suv e a dichiarare che lo stesso sarebbe stato prodotto nell’impianto di Sant’Agata Bolognese grazie ad un accordo con lo Stato Italiano, la stessa casa madre non ha rilasciato altre novità al riguardo.
A riferire qualcosa in più sulla nuova Urus è Maurizio Reggiani, Direttore del reparto Ricerca e Sviluppo di Lamborghini, che ha dichiarato alcune cose interessanti sulla nuova vettura del Toro. Innanzitutto Reggiani ha confermato che la Urus “sarà dotata di un V8 biturbo e sarà la prima Lamborghini con un powertrain ibrido”. Con ogni probabilità la Urus prenderà il V8 biturbo in prestito da altri modelli del gruppo che già ne fanno uso: sicuramente verrà rivisto per essere adattato alle esigenze del nuovo Suv e, per l’occasione, verrà coadiuvato da un sistema ibrido che per l’appunto troverà posto per la prima volta su una Lamborghini. A tal riguardo non sappiamo se il sistema ibrido sarà ideato completamente ex novo proprio per la Urus o anch’esso, al pari del propulsore, verrà preso in prestito da quello in uso da altri modelli del gruppo.
Esteticamente parlando Reggiani inoltre fa sapere che la Urus sarà per certi versi diversa dal prototipo già presentato negli anni scorsi: “il design della Urus è tipicamente Lamborghini. E’ considerevolmente diverso da quello del prototipo, ma vi posso assicurare che è migliore sia negli esterni che negli interni”. Ma quando potremo vedere l’inedita Urus su strada? Probabilmente i primi prototipi marcianti li potremo vedere sul finire del 2017, mentre stando alle ultime indiscrezioni la presentazione ufficiale della nuova Urus ci sarà nel 2018.
Seguici qui