La Mercedes Classe G dei record fa tappa al Museo Nazionale dell’Automobile di Torino [FOTO]

Il suo viaggio è durato ben 26 anni

La Mercedes Classe G dei coniugi Holtorf è esposta all'interno del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino. La vettura del marchio tedesco ha percorso ben 900.000 km e attraversato 215 paesi in tutto il mondo

Mercedes Classe G – Dal 28 maggio al 7 giugno il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino ospita la ormai famosa Classe G dei coniugi Holtorf, protagonista di un’avventura lunga ventisei anni e 900.000 chilometri. Otto, come i suoi proprietari hanno affettuosamente battezzato la loro Classe G, ha fatto il giro del mondo, raggiungendo 215 Paesi in condizioni climatiche impervie e viaggiando su qualsiasi tipo di terreno e pendenza.

Per celebrare la grande avventura la Mercedes Classe G farà un lungo tour europeo che ora fa tappa all’interno del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino. Il viaggio di Otto, entrato nel Guinness dei primati, è durato ventisei anni percorrendo ben 215 paesi e quasi 900.000 chilometri, di cui oltre 250.000 in fuoristrada. “Nel 1988, quando acquistai la vettura, avevo lanciato la mia sfida alla promessa fatta da Mercedes, ovvero dove c’è una Classe G c’è una strada. Studiando il percorso sapevo, infatti, più o meno cosa avrebbe dovuto affrontare la vettura durante il viaggio”, ha dichiarato il settantasettenne Gunther Holtorf, protagonista del leggendario viaggio.

Mentre i chilomentri aumentavano cresceva la fiducia incondizionata nelle capacità della Mercedes Classe G e, nel corso degli anni, la simbiosi tra gli Holtorf e la vettura della Stella divenne sempre più forte, soprattutto nelle situazioni più pericolose.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)