La Mercedes Classe G dei record fa tappa al Museo Nazionale dell’Automobile di Torino [FOTO]
Il suo viaggio è durato ben 26 anni
Mercedes Classe G – Dal 28 maggio al 7 giugno il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino ospita la ormai famosa Classe G dei coniugi Holtorf, protagonista di un’avventura lunga ventisei anni e 900.000 chilometri. Otto, come i suoi proprietari hanno affettuosamente battezzato la loro Classe G, ha fatto il giro del mondo, raggiungendo 215 Paesi in condizioni climatiche impervie e viaggiando su qualsiasi tipo di terreno e pendenza.
Per celebrare la grande avventura la Mercedes Classe G farà un lungo tour europeo che ora fa tappa all’interno del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino. Il viaggio di Otto, entrato nel Guinness dei primati, è durato ventisei anni percorrendo ben 215 paesi e quasi 900.000 chilometri, di cui oltre 250.000 in fuoristrada. “Nel 1988, quando acquistai la vettura, avevo lanciato la mia sfida alla promessa fatta da Mercedes, ovvero dove c’è una Classe G c’è una strada. Studiando il percorso sapevo, infatti, più o meno cosa avrebbe dovuto affrontare la vettura durante il viaggio”, ha dichiarato il settantasettenne Gunther Holtorf, protagonista del leggendario viaggio.
Mentre i chilomentri aumentavano cresceva la fiducia incondizionata nelle capacità della Mercedes Classe G e, nel corso degli anni, la simbiosi tra gli Holtorf e la vettura della Stella divenne sempre più forte, soprattutto nelle situazioni più pericolose.
Seguici qui