La nuova ammiraglia di Lancia sarà prodotta in Italia

Ufficiale che la produzione della futura ammiraglia di Lancia avverrà a Melfi

La nuova ammiraglia di Lancia sarà prodotta in Italia

Da pochi minuti Lancia ha confermato ufficialmente che la sua futura ammiraglia che sarà lanciata sul mercato nel 2026 sarà prodotta in Italia presso lo stabilimento Stellantis di Melfi. La notizia era già nell’aria da qualche tempo. Infatti nelle scorse settimane in un incontro con i sindacati Stellantis aveva confermato la produzione di una vettura di Lancia dal 2026 a Melfi. Adesso però abbiamo avuto la conferma ufficiale che si tratta della futura ammiraglia che si dovrebbe chiamare Gamma.

Nuova ammiraglia Lancia: ufficiale la sua produzione in Italia a Melfi

Il numero uno di Lancia, l’amministraotre delegato Luca Napolitano ha anche confermato che questa vettura sarà lunga quasi 4,7 m e avrà uno stile da fastback elegante con uno stile molto particolare e certamente innovativo. Napolitano ha anche aggiunto che questa auto sarà solo elettrica e utilizzerà la piattaforma STLA Medium. La sua autonomia dunque arriverà fino a 700 km. La vettura sarà disponibile sia con trazione integrale che anteriore. Questo sarà il secondo di tre modelli che la casa piemontese lancerà nei prossimi anni.

Lancia

Il primo ad arrivare sarà la nuova Lancia Ypsilon nel 2024 seguita nel 2026 proprio dalla Gamma e poi nel 2028 farà il suo debutto anche la nuova Delta. Con queste tre auto la casa italiana punta a ritagliarsi uno spazio importante all’interno del segmento premium del mercato auto in Europa. Vedremo dunque nei prossimi mesi quali altre novità arriveranno a proposito della futura ammiraglia del brand italiano di Stellantis il cui debutto è stato fissato per il 2026.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)