Video: test su strada della nuova Porsche Cayman 2013

Video: test su strada della nuova Porsche Cayman 2013

Manca poco al debutto di Porsche 911, ma oggi non abbiamo alcuna intenzione di dedicarci alla sportiva di Zuffenhausen. Proseguono infatti i test della nuova Porsche Cayman, la seconda generazione della fastback compatta della casa automobilistica della Cavallina di Stoccarda, come testimonia questo video-spia che esaminiamo e dal quale estrapoliamo alcune informazioni sulla vettura sportiva del Gruppo Volkswagen: le prove su strada e su circuito continueranno sino all’inizio del prossimo anno, dato che la nuova Cayman (così come la nuova generazione, la terza, di Porsche Boxster: i due modelli sono stati progettati insieme e sulla stessa piattaforma) sarà presentata nel primo semestre dell’anno 2012.

http://youtu.be/civ30sBS79Q

Secondo le indiscrezioni e secondo quanto ci racconta questo video, la nuova Porsche Cayman manterrà pressoché intatte le dimensioni e la forma della carrozzeria (simile a quella di Porsche 911 e cioè caratterizzata da un volume anteriore molto sporgente e da un abitacolo arretrato, con il tetto che si congiunge alla coda grazie ai montanti posteriori ad arco). Da dove nascerà l’odore di novità di questa seconda generazione, allora? La nuova Porsche Cayman 2013 sarà contraddistinta dallo stesso stile più “sottile” e meno denso di Porsche Cayenne e della nuova 911, nonché di un portellone posteriore più bombato, con un lunotto più ampio, e di gruppi ottici anteriori più schiacciati.

Per conoscere i dettagli meccanici, tuttavia, dovremo aspettare che passino alcuni mesi e che si spenga la curiosità nei confronti di Porsche 911: per ora non vi basta sentire la voce, in anteprima, di questo muletto di Porsche Cayman?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)