La nuova Bentley Continental GT Speed sarà svelata il 25 giugno
La vettura sarà la prima Bentley a utilizzare il nuovo Ultra Performance Hybrid con 782 CV e 1.000 Nm
La nuova Bentley Continental GT Speed farà il suo debutto ufficiale martedì 25 giugno. La quarta generazione del famoso modello dispone di un motore con 782 CV di potenza e 1000 Nm di coppia, garantisce 80 km di autonomia in modalità elettrica e un’emissione di CO2 (WLTP) inferiore a 50 g/km. queste caratteristiche fanno comprendere come mai il suo debutto rappresenti un momento importante nella storia del brand. Questo modello non solo è la Bentley stradale più potente in 105 anni di storia dell’azienda, ma rappresenta un momento importante nel percorso Beyond100 di Bentley, con la casa inglese che vuole diventare un punto di riferimento nel settore della mobilità di lusso sostenibile.
Il 25 giugno è la data ufficiale di debutto per la nuova Bentley Continental GT Speed
La nuova Bentley Continental GT Speed offrirà tutte le principali tecnologie chassis di Bentleydi ultima generazione tra cui la trazione integrale attiva con torque vectoring, lo sterzo su tutte e quattro le ruote, differenziale elettronico a slittamento limitato, sistema antirollio attivo a 48 V e innovativi ammortizzatori a doppia valvola. Tutto ciò renderà la nuova Bentley la vettura più agile mai prodotta dalla casa inglese, che infatti l’ha definita come la prima “supercar quotidiana” del suo segmento. Questo mix di design e tecnologie dunque caratterizzano l’ultima iterazione dell’auto che ha dato una nuova definizione del concetto di modernità per Bentley.
Segnaliamo infine che sempre il 25 giugno, Bentley rivelerà che la nuova Continental GT Speed è stata capace di ottenere un nuovo record di velocità non ufficiale sotto il livello del mare, toccando i 335 km/h nel Ryfylke Tunnel in Norvegia. Questo è il tunnel stradale sottomarino più esteso e profondo al mondo. Un video che documenta questa impresa sarà presentato in concomitanza con la presentazione della nuova e attesa vettura.
Seguici qui