La nuova BMW Serie-1 M verrà lanciata nel 2011

La nuova BMW Serie-1 M verrà lanciata nel 2011

La storia della versione M della BMW Serie-1 è stata molto tormentata. Il progetto sembrava naufragato non più di un anno fa. Ora non solo la notizia è tornata d’attualità, ma possiamo già dire che il nuovo modello della casa bavarese vedrà la luce nel 2011 e dovrebbe essere basato sulla versione Coupé con motore biturbo sei cilindri da 350 CV.

La macchina dovrebbe essere una versione riveduta e corretta della Serie-1 tii Concept (foto) con un motore sempre biturbo sei cilindri alleggerito di circa 68 kg. Il tutto unito ad una trasmissione con cambio M-DCT dual-clutch a sette velocità e con un riveduto differenziale posteriore. Altre modifiche non sono ancora trapelate, anche se le vetture della serie M si sono sempre distinte per pesanti aggiornamenti dell’intera meccanica, dalle molle ai freni, passando anche per un provabilissimo pacchetto aerodinamico.

Secondo quanto comunicato da BMW stessa, il prezzo della Serie-1 M dovrebbe aggirarsi tra i 45.000 e i 50.000 $ (vale a dire tra i 65.000 e i 70.000 €). Meno della classica M3, ma Kay Segler, capo della divisione M, afferma che sarà fatto di tutto per poter garantire l’accessibilità anche ai giovani acquirenti, considerati un target molto promettente per la serie. La domanda sorge spontanea: quanto guadagnano i giovani lavoratori in Germania?

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    BMW Serie 4 Coupé 2021 | Com’è & Come Va

    La prova completa della nuova BMW 430i M Sport Steptronic con il 2.0 litri da 258 CV
     La nuova BMW Serie 4 Coupé abbraccia il rinnovato family feeling di BMW rifacendosi direttamente al passato del Brand