La nuova Citroen C5 Aircross è quasi pronta: sarà molto simile alla concept

La nuova Citroen C5 Aircross conserverà molti dei tratti distintivi della concept svelata lo scorso anno

La nuova Citroen C5 Aircross è quasi pronta: sarà molto simile alla concept

La nuova Citroen C5 Aircross è ormai pronta per il lancio, con il 95% dello sviluppo completato. Questo SUV di punta segna un’evoluzione significativa per il marchio francese, portando con sé un design moderno e soluzioni pensate per l’era dell’elettrificazione. Il modello finale si ispira fortemente alla concept car presentata lo scorso anno, pur con lievi adattamenti per la produzione.

La nuova Citroen C5 è quasi pronta e sarà molto simile alla concept

In occasione del Salone di Bruxelles, Pierre Leclerc, designer di Citroën, ha dichiarato che il concept mostrato era volutamente più audace, ma il design definitivo rimane fedele per il 95% alle linee e alle idee originarie. La seconda generazione della C5 Aircross manterrà la classica silhouette a due volumi, ma adotterà la piattaforma STLA Medium di Stellantis, offrendo maggiore flessibilità tecnica. Con una versione completamente elettrica inclusa nella gamma, il nuovo modello rappresenta un passo importante per Citroën verso la mobilità sostenibile e il futuro elettrificato.

La nuova Citroen C5 Aircross conserverà alcuni tratti distintivi del concept, come i fari a LED caratteristici e il design ultrasottile delle luci posteriori. Saranno presenti una linea del tetto più inclinata rispetto al modello attuale, maniglie delle portiere a filo, dettagli sul montante C ispirati a prese d’aria e passaruota squadrati.

Anche gli intricati design caleidoscopici dei cerchi e il massiccio rivestimento nero della carrozzeria potrebbero essere integrati nel modello di produzione. Pierre Leclerq ha sottolineato che l’obiettivo del concept era evidenziare come il SUV medio di Citroën si distingua dai modelli Peugeot, Vauxhall e DS che utilizzano la stessa piattaforma.

Citroen C5 Aircross Concept

Gli interni restano un segreto, con Citroën che intende mantenere “un po’ di mistero” fino al lancio. Tuttavia, è probabile che traggano ispirazione dalle nuove C3 e C4, includendo sistemi di infotainment avanzati, nuove funzionalità tecnologiche e controlli fisici per un’esperienza pratica e intuitiva.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità
Auto

Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità

Nuova C3 Van completa l’offerta professionale di Citroën
Con l’introduzione della Nuova C3 Van, Citroën amplia la propria gamma di veicoli commerciali compatti, rivolgendosi ai professionisti in cerca