La nuova Fiat Argo sarà un clone della futura Fiat Panda SUV

La futura generazione del modello si trasformerà in un SUV e sarà un clone della nuova Panda SUV

La nuova Fiat Argo sarà un clone della futura Fiat Panda SUV

Dal Brasile arrivano notizie interessanti a proposito del futuro di Fiat in quel paese. Secondo Autos Segredos, la nuova Fiat Argo, seconda generazione della celebre berlina compatta, subirà una vera e propria trasformazione. L’auto infatti dovrebbe diventare un SUV compatto.

Questo progetto, attualmente conosciuto in Brasile con il nome in codice progetto 328, dovrebbe essere il primo SUV costruito dalla casa italiana in America Latina su piattaforma CMP.

Fiat Panda SUV arriverà anche in America Latina nelle vesti di nuova Fiat Argo

Si tratta della piattaforma dell’ex gruppo PSA che in futuro sarà utilizzata da molti modelli dei marchi dell’ex gruppo Fiat Chrysler. Tra questi anche la futura Fiat Panda SUV che sarà presentata all’inizio del prossimo anno e che sarà prodotta in Polonia presso lo stabilimento Stellantis di Tychy.

A proposito di questo modello, dal Brasile dicono che la nuova Fiat Argo sarà praticamente una sorta di clone della nuova Fiat Panda SUV da cui si differenzierà solo per alcune caratteristiche. Questa voce nei mesi scorsi era già trapelata ma adesso arrivano nuove conferme e sembra dunque che le cose andranno proprio così.

Nuova Fiat Argo

La nuova Fiat Argo comunque non arriverà sul mercato prima del 2026 e a differenza della nuova Fiat Panda SUV avrà anche versioni ibride e a benzina. Anche questo modello dunque risentirà dal punto di vista del design dall’eredità del concept Fiat Centoventi, che Fiat ha svelato nel 2019 in occasione del Salone dell’auto di Ginevra. Nei prossimi mesi, a proposito di questo futuro SUV, potrebbero arrivare ulteriori dettagli.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)