La nuova Ford Focus sarà costruita in Germania. Solo Spagna per la C-Max
La nuova versione della Ford Focus, che verrà lanciata sul mercato il prossimo anno, verrà costruita esclusivamente presso l’impianto di Saarlouis, in Germania, mentre la Focus C-Max MPV troverà casa a Valencia. Attualmente la Focus è prodotta in entrambi gli impianti, mentre il minivan C-Max usciva sempre dalle porte della fabbrica tedesca.
L’impianto di Valencia produrrà auto sia per il mercato europeo, sia per quello extracontinentale ed entrambi vedranno protagoniste le auto presentate allo scorso salone di Ginevra.
«Il nostro obiettivo è di ritornare il prima possibile ad un tipo di produttività redditizia e, allo stesso tempo, sostenibile – ha dichiarato John Fleming, presidente di Ford Europa – Abbiamo già mostrato che stiamo prendendo le giuste decisioni in questo senso e che stiamo facendo tutto il necessario per uscire dal momento di crisi che stiamo attraversando. Stiamo costruendo un marchio più forte, capace di cogliere la palla al balzo una volta che il mercato si risolleverà».
Seguici qui