La nuova Nissan LEAF è stata eletta Best Electric Car ai What Car? Awards 2018

Un successo dietro l'altro per l'elettrica giapponese

La nuova generazione della Nissan LEAF, oltre a riscuotere un grosso successo dal punto di vista commerciale già nei primi mesi di vendita, si impone anche in alcuni dei più rinomati premi del settore automotive.
La nuova Nissan LEAF è stata eletta Best Electric Car ai What Car? Awards 2018

La nuova Nissan LEAF sta conquistando tutti. Svelata lo scorso 6 Settembre, la seconda generazione della vettura 100% elettrica della casa costruttrice giapponese ha iniziato il suo iter produttivo da poco più di un mese ma ha già conquistato notevoli performance commerciali. Nello specifico, la nuova nata ha già tagliato il traguardo delle 10.000 unità ordinate in soli due mesi effettivi di commercializzazione.

Si tratta di un risultato davvero ottimo se consideriamo che la nuova Nissan LEAF non arriverà fisicamente nelle concessionarie italiane prima della primavera 2018. In tal contesto la seconda versione della Nissan LEAF intende proseguire sulla scia del successo della precedente generazione che a conti fatti è risultata essere l’elettrica più venduta al mondo.

Non solo: la nuova Nissan LEAF sta anche conquistando diversi riconoscimenti molto ambiti nel settore automotive. L’ultimo in ordine di tempo è la conquista del premio “Best Electric Car” all’interno dei “What Car? Awards 2018”. I riconoscimenti “What Car?” sono fra i più autorevoli e prestigiosi per gli automobilisti europei perché assegnati da una delle principali riviste britanniche specializzate nella guida all’acquisto di auto e rinomata per l’affidabilità dei consigli.

Steve Huntingford, editor di What Car?, ha elogiato la vittoria della nuova Nissan LEAF dichiarando: “Il mercato delle auto elettriche non è mai stato così competitivo e Nissan LEAF è riuscita a superare la concorrenza rispondendo alle esigenze dei clienti. È un mix perfetto di prestazioni eccellenti, dotazioni di serie e costi di gestione ridotti”.

Philippe Saillard, Senior Vice President Sales e Marketing di Nissan Europe, ha commentato: “Siamo onorati di questo riconoscimento da parte di What Car?. La nuova LEAF è il veicolo 100% elettrico più all’avanguardia e accessibile al mondo. Inoltre è più connessa e piacevole da guidare di qualunque altro veicolo elettrico di massa mai prodotto”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)