La nuova Peugeot 308 GTi sfida la 308 Racing Cup nel nuovo spot [VIDEO]
Protagonista la rinnovata sportiva del Leone
Ci sono molti modi per promuove una hatchback come la nuova Peugeot 308 GTi e la Casa del Leone ha scelto di farlo con una sfida in velocità contro la 308 Racing Cup in questo nuovo video promozionale.
La 308 GTi è stata rinnovata con un operazione di restyling che ha portato una ventata di modernità al look che conferma la vocazione puramente sportiva del modello. La compatta del costruttore francese porta in dote un aggiornamento estetico che prevede: rivisitazione della griglia frontale, nuovo spoiler anteriore, nuove minigonne laterali e nuovi cerchi di dimensioni più grandi e avvolti da nuovi pneumatici specifici.
Ancora Peugeot non ha reso note le caratteristiche tecniche della nuova Peugeot 308 GTi, che nell’attuale modello monta il motore turbo benzina 1.6 litri con 270 CV e 330 Nm di coppia massima, offrendo un accelerazione 0-100 km/h in 6 secondi e una velocità massima autolimitata di 250 km/h.
Questi numeri piazzano già la 308 GTi sullo stesso livello della Ford Focus ST, oltre a renderla più potente di alcuni dirette rivali come la Volkswagen Golf R e la Honda Civic Si. Sulla nuova versione della Peugeot 308 GTi, che dovrebbe essere svelata a breve, ci si attende un ulteriore incremento della potenza sotto il cofano.
Seguici qui