La nuova serie di Top Gear si apre con il Power Lap della Lamborghini Huracán LP610-4 [VIDEO]

Come sempre al volante c'era il misterioso The Stig

La Lamborghini Huracán LP610-4 ha stabilito il quarto miglior tempo della pista di prova della famosa trasmissione britannica. La supercar ha battutto anche la "sorella maggiore" Aventador
La nuova serie di Top Gear si apre con il Power Lap della Lamborghini Huracán LP610-4 [VIDEO]

Lamborghini Huracán LP610-4 – The Stig e la Lamborghini Huracán LP610-4 hanno fatto registrare il Power Lap di 1:15.8 sul tracciato di prova della famosa trasmissione britannica, Top Gear. Si tratta del quarto miglior tempo fatto registrare su questa pista, capace anche di superare quello stabilito dalla sua sorella maggiore, l’Aventador.

La performance di The Stig e della Lamborghini Huracán LP610-4 è andata in scena nel corso nel primo episodio della ventiduesima serie del noto show della BBC, Top Gear, che recentemente è stato confermato in programmazione almeno fino al 2018. The Stig è il nome del misterioso pilota professionista dall’identità sconosciuta, che non parla mai, accreditato come presentatore insieme a Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May, e il cui ruolo è quello di testare automobili, in particolar modo sulla pista di “casa” della famosa trasmissione britannica, stabilendo tempi che vengono poi messi in classifica e chiamati Power Lap.

The Sting  e la Lamborghini Huracán LP610-4, nella speciale colorazione “mantide verde”, con il loro Power Lap di 1:15.8 hanno stabilito il quarto miglior tempo mai realizzato sul circuito di prova di Top Gear, soprattutto grazie al motore V10 da 5,2 litri capace di sviluppare 610 CV a 8.250 giri/min e una coppia di 560 Nm a 6.500 giri/min. Nel sistema a “Iniezione Diretta Stratificata”, IDS, l’iniezione diretta ed indiretta di carburante sono combinate per garantire più potenza e più coppia, contestualmente a consumi ed emissioni che rispettano gli standard fissati dalla normativa Euro 6. La velocità massima è di oltre 325 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene appena in 3,2 secondi.

La Lamborghini Huracán LP610-4 si è piazzata proprio ai piedi del podio e dietro a supercar del calibro della Pagani Huayra, della BAC Mono e dell’Ariel Atom V8 500, scavalcando, come detto, la Lamborghini Aventador, che è scesa in quinta piazza con il tempo di 1:16.5.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)