La nuova Škoda Superb si aggiudica 5 stelle nei crash test Euro NCAP [VIDEO]
Certificano una buona protezione globale in caso di impatto
Nuova Škoda Superb – La nuova Škoda Superb ha ottenuto il massimo risultato nei crash test Euro NCAP. Le 5 stelle certificano una buona protezione globale in caso di impatto e una robusta tecnologia anticollisione.
La nuova Škoda Superb è stata premiata con il massimo punteggio delle 5 stelle in tutte le quattro categorie: protezione degli adulti (per il guidatore e passeggero), protezione dei bambini, protezione dei pedoni e le tecnologie di assistenza alla guida o Safety Assist. Un numero elevato di stelle dimostra non solo un buon risultato nei test, ma anche che i dispositivi di sicurezza sul modello testato sono disponibili nella maggior parte dei mercati dell’Unione Europea come di serie. Grazie all’introduzione del pianale MQB del Gruppo Volkswagen, la nuova ammiraglia boema offre numerosi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida. In caso di collisione, gli occupanti sono protetti da 7 a 9 airbag, cinture di sicurezza attive, carrozzeria rigida e zone deformabili ottimizzate. Il nuovo assetto garantisce inoltre stabilità, comfort e agilità.
La nuova Škoda Superb è dotata di serie di un sistema di frenata anti collisione multipla che impedisce alla vettura di continuare ad avanzare senza freni né controllo in seguito a un urto. Nei mercati UE sono, inoltre, offerte di serie le seguenti funzioni di sicurezza: Front Assistant con funzione di frenata di emergenza City, controllo elettronico della pressione degli pneumatici e il sistema XDS+, un ampliamento funzionale del bloccaggio elettronico del differenziale, per una maggiore tenuta in curva.
Seguici qui