Skoda Superb 2023: nuovi dettagli rivelati dall’ultimo avvistamento [FOTO SPIA]

Sorgerà sulla stessa piattaforma MQB del modello attuale

Il debutto ufficiale della prossima generazione della Skoda Superb è atteso nel corso del 2023. A giudicare dagli ultimi avvistamenti avvenuti su strada, la nuova Superb avrà un aspetto leggermente più audace e deciso, anche se renderà la vettura ancora riconoscibile.

In questo articolo vi proponiamo una serie di foto spia in esclusiva che mostrano un prototipo semi-camuffato avvistato sulle strade dell’Austria. Petr Matusinec, exterior designer di Skoda, ha rivelato recentemente gli elementi di design distintivi che probabilmente si applicheranno alla Superb di nuova generazione.

Skoda Superb 2023 prototipo foto spia

Le prime novità confermate dalle foto spia

La Skoda Superb 2023 dovrebbe avere una nuova griglia ottagonale con montanti più alti e fari più stretti e larghi, collegati alla griglia del radiatore. Sul retro, i nuovi fari avranno una forma a C più sottile. Inoltre, la nuova generazione avrà come base ancora la piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen e otterrà l’elettrificazione con una variante ibrida plug-in iV.

Passando all’abitacolo, la nuova Superb dovrebbe avere un nuovo design per il cruscotto, oltre a quadro strumenti digitali migliorato, climatizzatore tri-zona, nuovo sistema di infotainment e tanto altro ancora.

Non mancheranno nuovi sistemi avanzati di assistenza alla guida come il Collision Avoidance Assist e l’Exit Warning e la tecnologia dei sedili posteriori Ergo della nuova Octavia. Oliver Stefani, responsabile design di Skoda Auto, ha dichiarato lo scorso anno che la nuova generazione della Skoda Superb manterrà la sua formula ormai collaudata.

Skoda Superb 2023 prototipo foto spia

La produzione avverrà nell’impianto di Kvasiny

Sappiamo che il model year 2023 della vettura sarà prodotto nello stabilimento di Kvasiny (Bratislava, Slovacchia) nel corso del 2023, secondo quanto confermato dalla stessa casa automobilistica cieca lo scorso novembre.

Con sempre più consumatori che preferiscono i SUV alle auto tradizionali come berline e station wagon, la domanda di modelli come la Skoda Superb sta diminuendo nella maggior parte dei mercati. Ad esempio, negli Stati Uniti questo veicolo andrà in pensione alla fine della generazione attuale mentre in Europa continuerà ad essere proposto. Infine, la Superb 2023 non dovrebbe proporre un cambio manuale.

Skoda Superb 2023 prototipo foto spia

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati