La nuova Suzuki SWIFT è l’Auto Ufficiale del Campionato Italiano Velocità 2017 [FOTO]
La casa di Hamamatsu è anche Official Sponsor
Suzuki SWIFT – La Federazione Motociclistica Italiana ha scelto la nuova compatta del costruttore di Hamamatsu nella declinazione 1.0 BOOSTERJET HYBRID in qualità di Safety Car del CIV- Campionato Italiano Velocità 2017. Grazie a questa “nomina” la nuova Suzuki SWIFT avrà il compito di accompagnare in griglia tutti i piloti partenti, di piazzarsi al centro della pista prima del giro di formazione della griglia di partenza e di completare il giro di ricognizione anticipando i piloti pochi attimi prima del via.
Si può dire che ora Suzuki sia al centro della scena di quello che è la massima espressione del motorsport a due ruote in ambito nazionale: il brand giapponese è infatti Official Sponsor dell’edizione 2017 del CIV, mentre SWIFT è stata scelta come Auto Ufficiale della manifestazione che ha preso il via a Imola lo scorso weekend del 22 e 23 Aprile scorso.
Ma il legame tra Suzuki e la Federazione Motociclista Italiana va oltre la presenza della SWIFT in pista nei vari appuntamenti del Campionato Italiano Velocità 2017. L’organizzazione del CIV, grazie all’apporto di Suzuki, ha infatti a disposizione anche due VITARA 1.6 turbodiesel, il Suv ideale per chi cerchi comfort e sicurezza negli spostamenti tra un circuito e l’altro nelle varie tappe che compongono il CIV 2017.
L’idillio Suzuki-CIV 2017 durerà per tutti gli altri 5 appuntamenti che completano il calendario del Campionato Italiano Velocità 2017: Misano (20 e 21 maggio), Mugello (1 e 2 luglio), di nuovo Misano (29 e 30 luglio), ancora Mugello (23 e 24 settembre) ed infine Vallelunga (7 e 8 ottobre).
Seguici qui