La nuova Tesla Model Y avvistata in Cina [FOTO SPIA]

Il debutto dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2025

La nuova Tesla Model Y avvistata in Cina [FOTO SPIA]

Alcuni esemplari della nuova Tesla Model Y sono stati avvistati in Cina con carrozzeria camuffata, suggerendo che il restyling è ormai in dirittura d’arrivo. Dopo il recente aggiornamento del design della berlina Model 3, lanciato l’anno scorso, subito si era ipotizzato l’arrivo di un restyling anche per il crossover di Tesla.

Dalla Cina prime immagini per la nuova Tesla Model Y

Ricordiamo che lo scorso anno Reuters aveva svelato che Tesla stava pianificando un restyling per il Model Y, chiamato “Juniper” previsto per il 2024. Successivamente, Bloomberg ha riportato che il lancio del restyling era programmato per “metà del 2024.” Tesla ha cercato di smentire queste speculazioni: sia l’azienda sia il CEO Elon Musk hanno dichiarato che non ci sarebbe stato alcun rinnovo del Model Y “quest’anno.” L’utilizzo del termine “quest’anno” ha indotto molti a ipotizzare che l’aggiornamento potrebbe effettivamente arrivare ma nei primi mesi del prossimo anno.

Altre cose che hanno fatto pensare ad un debutto nel 2025 del modello sono stati l’avvistamento all’inizio dell’estate di prototipi camuffati della nuova Tesla Model Y in California e una recente fuga di notizie che ha svelato alcune novità estetiche previste per il restyling. Infine report dalla catena di fornitura cinese apparse nei giorni scorsi indicano che la produzione potrebbe iniziare nel primo trimestre del 2025.

Un rapporto più recente, tuttavia, suggerisce che Tesla potrebbe avviare la produzione sperimentale già questa settimana. Le immagini che vi mostriamo che arrivano dalla Cina fanno pensare che effettivamente il debutto di una nuova Tesla Model Y sia davvero imminente. Come si intuisce da queste immagini pare confermato che il modello subirà alcune modifiche estetiche alla parte anteriore e a quella posteriore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)