La Porsche Cayenne Coupé elettrica mostra nuovi dettagli [FOTO SPIA]

Test sulle strade ghiacciate per il futuro SUV-Coupé a batteria

La Porsche Cayenne EV, versione ad alimentazione elettrica del popolare SUV della Casa di Stoccarda, avanza costantemente verso il debutto portando avanti il suo sviluppo. Durante i collaudi sulle strade ghiacciate del nord Europa è stato avvistato un prototipo della futura Porsche Cayenne Coupé EV.

Sulla stessa architettura della Macan EV

Le foto spia ci mostrano dunque la variante di carrozzeria più sportiva, col posteriore slanciato, della Porsche Cayenne a batteria. Si presume che la Cayenne EV sfrutti la stessa piattaforma della Macan EV, andandosi a posizionare nella gamma al di sotto dell’inedito “K1”, il nuovo SUV elettrico di punta che Porsche lancerà nel 2028 o nel 2029.

Porsche Cayenne Coupe EV

Coda affilata e sportiva

Così come per la variante endotermica, anche la versione elettrica conferma i tratti che differenziano la Cayenne standard dalla Cayenne Coupé. Le due auto sono identiche dall’anteriore fino al montante centrale, con la variante Coupé che si caratterizza per la linea del tetto spiovente sulla coda, portiere posteriori più basse e finestrino laterale posteriore più piccolo. Anche il design dell’intero posteriore cambia, contribuendo a rendere il look della Cayenne Coupé marcatamente più sportivo.

Sul mercato nel 2026

La Porsche Cayenne EV, che dovrebbe proporre la stessa gamma della Macan, dunque con una versione base e una Turbo, è attesa verso la fine dell’anno, con il lancio sul mercato previsto per il 2026. Probabile che la variante coupé della Cayenne elettrica arrivi in secondo momento, a distanza di 6-12 mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)