La Range Rover Sport conquista le Alpi svizzere con Ben Collins [FOTO e VIDEO]

Il fuoristrada ha percorso la discesa "Inferno" di Murren

Land Rover Range Rover Sport Ben Collins - Guidata dallo stunt-driver Ben Collins, la Range Rover Sport è stata protagonista di un'audace impresa sulle Alpi svizzere dove il SUV britannico ha affrontato l'insidiosa discesa "Inferno" di Murren, quasi 15 chilometri con pendenze fino al 75%.

La gran parte dei modelli della gamma Range Rover viene utilizzata per guidare in città o comunque su strade asfaltate, spesso quasi dimenticandosi delle capacità fuoristradistiche del SUV britannico. A rinfrescarci la memoria in tal senso è un nuova avventura di Land Rover che ha per protagonista la Range Rover Sport che, guidata dall’avventuroso stunt-driver, nonché ex Stig, Ben Collins dimostra tutta la propria vocazione off-road sulle Alpi svizzere.

Come un esperto sciatore discesista la Range Rover Sport, magistralmente condotta da Collins, si è avventurata sull’insidiosissima discesa di Murren, nota col nome “Inferno” e considerata una delle gare di discesa libera più difficili del mondo per gli sciatori. Nonostante la pendenza arrivi in alcuni punti fino al 75%, la Range Rover Sport ha completato il percorso di 14,9 chilometri in soli 21 minuti e 36 secondi, scapicollandosi giù fino a toccare una velocità massima di 154 km/h.

Le insidie di questa avventura, come racconta Collins, non erano poche: “Questa è stata una delle prove più dure che abbia mai affrontato nella mia carriera di pilota. Il folle percorso dell’Inferno è il più difficile che abbia mai completato. Sei costretto a raccogliere la continue sfide che ti presenta ogni tipo di ostacolo, dalla lava fusa alla neve, circondato da rocce e alberi contro le quali non vuoi certo schiantarti“.

La Range Rover Sport utilizzata per questa audace impresa alpina è equipaggiata con il potente motore V8 sovralimentato da 5.0 litri che sviluppa ben 503 CV di potenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)