Nuova Audi TT RS: un ruggito di pura sportività [VIDEO]

Dinamismo spinto da 400 CV

Audi TT RS 2016 - La nuova Audi TT RS Coupé fa sentire il suo potente ruggito mentre si mostra in azione in pista nel nuovo filmato di Audi UK. La sportiva di Ingolstadt è alimentata dal motore 2.5 TFSI da 400 CV e 480 Nm di coppia massima.
Nuova Audi TT RS: un ruggito di pura sportività [VIDEO]

La divisione britannica di Audi ha rilasciato poco fa un nuovo video ufficiale con cui ci offre un assaggio delle capacità super sportive e dinamiche della seconda generazione della TT RS Coupè. Dopo averla vista al recente Salone di Parigi, la nuova Audi TT RS ci fa vedere, oltre che sentire, ciò di cui è capace quando è chiamata ad affrontare una curva a velocità sostenuta, pronta a regalare emozioni intense a chi è seduto al volante.

La nuova Audi TT RS Coupé, già disponibile sul mercato italiano con prezzi che partono da 66.400 euro, beneficia di una serie di migliorie tecniche e meccaniche che l’hanno resa ancora più potente e performante rispetto al precedente modello.

Il “cuore pulsante” della nuova coupé sportiva del marchio dei Quattro Anelli è composto dal motore in alluminio (- 25 kg rispetto a prima) TFSI da 2.5 litri che sviluppa 400 CV e 480 Nm di coppia massima, abbinato al cambio S tronic a 7 rapporti e alla trazione integrale quattro. La nuova Audi TT RS, che prevede quattro impostazioni di guida (Comfort, Auto, Dynamic e Individual) è in grado di sprintare da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi, raggiungendo un top speed di 250 km/h che a richiesta può salire fino a 280 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)