La velocità media dei veicoli elettrici supererà quella dei veicoli a benzina entro il 2030 secondo uno studio

La velocità media dei veicoli elettrici è destinata a superare la velocità media delle auto benzina entro il 2030

La velocità media dei veicoli elettrici supererà quella dei veicoli a benzina entro il 2030 secondo uno studio

La velocità media dei veicoli elettrici è destinata a competere con quella dei veicoli a benzina entro il 2030. E’ questa la conclusione di uno studio di Gridserve pubblicato nei giorni scorsi. Secondo lo studio l’accelerazione media da 0 a 100 km/h in questo momento per le auto elettriche è di 4,4 secondi. Questo significa che gli EV sono più veloci del 63% delle auto a benzina e diesel in circolazione. Secondo questo studio dunque le auto elettriche supereranno come velocità media i veicoli a benzina entro il 2030, nonostante il loro sviluppo sia iniziato 8 decenni dopo quello delle normali auto ICE.

Entro il 2030 i veicoli elettrici dovrebbero superare quelli a combustione nell’accelerazione

Se dal 1939 ad oggi il tempo medio di accelerazione da 0 a 100 per una vettura a combustione è sceso di 3,9 secondi, il tempo medio da 0 a 100 km/h per i veicoli elettrici è sceso da 5,7 secondi a 4,4 secondi solo nell’ultimo anno. Si tratta una riduzione impressionante del 22,8%. Secondo Gridserve dunque le prestazioni delle auto elettriche sono a pochi anni di distanza dal superare quelle delle auto ICE, con i veicoli elettrici che dovrebbero raggiungere un tempo medio di 0-100 km/h di 3,1 secondi entro il 2030, lasciando le prestazioni delle auto benzina indietro di mezzo secondo a 3,6 secondi.

Tesla Model 3 Performance

Già adesso Tesla Model 3 Performance con un’accelerazione 0-100 in 3,2 secondi è in grado di superare il 90% delle auto ad alte prestazioni a benzina e diesel. La vettura supera anche Ferrari Purosangue nonostante costi un quinto del SUV del cavallino rampante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)