L’ABARTH 695 Assetto Corse Endurance debutta a Imola
Il motore è il 1.4 T-Jet
ABARTH 695 Assetto Corse Endurance – L’ABARTH 695 Assetto Corse Endurance ha concluso i propri test ed ora è pronta ad affrontare la pista nel prossimo fine settimana all’interno dell’appuntamento valido per il CITE (Campionato Italiano Turismo Endurance).
L’Abarth 695 Assetto Corse Endurance esordirà così il prossimo weekend sul circuito di Imola nell’ambito del CITE (Campionato Italiano Turismo Endurance) e sarà guidata dal pilota, Andrea Bertolini, 4 volte Campione del Mondo GT con la Maserati e neo vincitore nella categoria GTE-Am24 della “24 Ore di Le Mans” con la Ferrari 458 Italia del Team SMP Racing. Nata sulla base delle ottime performance dell’Abarth 695 Assetto Corse EVO protagonista in pista nell’ambito dei trofei Abarth Selenia Europa e Italia, questa versione, approntata nelle Officine Abarth di Torino, è stata modificata per afforntare specificatamente le gare di durata, con l’aggiunta di un serbatoio supplementare e con un setup specifico delle sospensioni per ottimizzare la distribuzione dei pesi. Il motore dell’Abarth 695 Assetto Corse Endurance è il 1.4 T-Jet, lo stesso utilizzato dalle Abarth 595 e 695 stradali, è stato elaborato dai tecnici della Squadra Corse Abarth per raggiungere una potenza massima di 215 CV.
L’Abarth 695 Assetto Corse Endurance potrà essere guidata dai clienti sportivi del marchio anche al di fuori delle gare del CITE (Campionato Italiano Turismo Endurance) e potrebbe essere addirittura molto vicina alla versione di serie. Intanto, l’Abarth 695 Assetto Corse Endurance prenderà parte ad alcuni appuntamenti del Campionato Italiano Turismo Endurance e sarà seguita dalla Squadra Corse che ne curerà la messa a punto nelle Officine Abarth di Torino.
Seguici qui