Lagonda: il nuovo SUV elettrico arriverà nel 2021 [TEASER]
A Ginevra era stata svelata la versione concept
All’ultimo Salone di Ginevra è stata svelata la Lagonda Vision Concept, un prototipo che avrà presto una versione di produzione. Il marchio britannico ha, infatti, confermato la versione di serie del SUV di lusso con motore 100% elettrico per il 2021. Sarà il primo modello in serie della storia del marchio, sub-brand di Aston Martin, iniziata alla fine del 1800 come produttore di motori e poi di moto e di auto, principalmente da corsa. Si tratta di una vettura destinata a trainare il gruppo Aston Martin, nell’ambito dell’elettrificazione della gamma.
“Lagonda è un brand di lusso, ma con un forte legame con la tecnologia – le parole di Mark Reikman, vice presidente esecutivo di Aston Martin – Il modello si guiderà come nessun altro SUV, dunque anche il suo stile dovrà riflettere questa nuova dimensione, tracciando un nuovo percorso per un futuro in cui ci sarà ancora posto per le auto più desiderabili e prestigiose. Concilierà con successo l’amore per la tecnologia, il lusso e lo stile”.
Non sono stati forniti elementi e dati ufficiali, ma il SUV avrà sicuramente delle novità, rispetto al prototipo mostrato a Ginevra, con le sue linee morbide, quasi da monovolume. Le proporzioni non dovrebbero cambiare molto, mentre gli interni avranno alta qualità costruttiva e materiali pregiati, per entrare nel settore del lusso. Tra le altre caratteristiche di questo modello Lagonda ci sarà un ampio spazio all’interno dell’abitacolo, l’utilizzo massiccio di tecnologia all’avanguardia e, appunto, un power-train elettrico con trazione integrale.
Seguici qui