Lamborghini 400 GT 2+2 rende omaggio ai Beatles con uno speciale tour [FOTO e VIDEO]
Il brand bolognese ha deciso di celebrare i 60 anni dal lancio del singolo Love Me Do
A Londra, Lamborghini ha intrapreso un tour molto speciale a bordo di una Lamborghini 400 GT 2+2 per gli studi di Abbey Road a Savile Row, oltre a percorrere molte altre famose vie che li collegano. Questo viaggio è stato fatto per celebrare i Beatles nel giorno del 60º anniversario di Love Me Do, il loro primo singolo lanciato il 5 ottobre del 1962.
I Beatles hanno registrato la quasi totalità della loro produzione negli studi di Abbey Road, compresa Love Me Do. Quando si sono esibiti dal vivo per l’ultima volta sul tetto del quartier generale dell’Apple Corps a Savile Row il 30 gennaio del 1969, una Lamborghini 400 GT 2+2 Rosso Alfa con interni neri era parcheggiata sulla strada sottostante. L’immagine è visibile nel documentario Get Back del regista Peter Jackson.
Si dice che una 400 GT 2+2 era in possesso di Paul McCartney
Tutti e quattro i membri della band erano appassionati di auto, ma Sir Paul McCartney si lasciò sedurre dal fascino della 400 GT 2+2. Secondo alcune fonti, McCartney possedeva un esemplare di questa vettura nel periodo in cui i Beatles stavano registrando White Album nel 1968.
La Lamborghini 400 GT 2+2 fu presentata nel 1966, appena tre anni dopo la fondazione della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese. Nonostante ciò, l’auto si era già affermata come una delle migliori granturismo disponibili sul mercato.
Era la perfetta espressione dell’obiettivo iniziale di Ferruccio Lamborghini: produrre la GT più veloce e comoda e anche piuttosto pratica nella configurazione 2+2. Disegnata dalla carrozzeria Touring, disponeva di un motore V12 da 4 litri con doppio albero a camme in testa.
Seguici qui