Lamborghini Aventador, la casa è pronta a produrne 4.000 esemplari

Sembra che se non parliamo, almeno una volta al giorno, della casa automobilistica italiana Lamborghini e, in particolar modo, della nuovissima super-sportiva della maison, Lamborghini Aventador LP 700-4, noi non si sia felici e contenti: eccoci qui, oggi, ancora alle prese con l’ammiraglia con motore V12 benzina, Aventador, che è stata presentata al Salone di Ginevra 2011 e che ha già ricevuto oltre ottocento ordini, sufficienti a paralizzare la produzione per più di un intero anno.
Secondo l’autorevole testata motoristica britannica Autocar, la casa automobilistica italiana del gruppo Volkswagen ha preventivato la realizzazione di otto stampi per costruire la monoscocca in fibra di carbonio della nuova Lamborghini Aventador LP 700-4: ognuno di questi stampi potrà dare vita a 500 pezzi. Facendo qualche calcolo, la cifra di esemplari di Aventador che l’azienda ha pensato di produrre è pari a 4.000 unità (poco meno delle 4.099 unità di Lamborghini Murcielago vendute nel corso della sua carriera automobilistica).
Se davvero ne sono già state vendute ottocento, la casa automobilistica è stata fin troppo pessimista nel fare i propri conti (nulla vieta, credo, di produrre altri stampi, se il mercato lo richiedesse). Staremo a vedere come proseguirà la carriera di Lamborghini Aventador LP 700-4 (ora l’euforia del Salone di Ginevra 2011 ha portato molti contratti a Sant’Agata Bolognese, ma quando la passione sarà tornata normale, probabilmente il trend di commercializzazione si abbasserà). Nel frattempo, guardatevi questo nuovo video che ritrae la nostra Aventador.
Seguici qui