Lamborghini Aventador LaMotta by RevoZport, 820 cavalli di cattiveria

Alleggerita di 80 kg.è incollata alla strada

Scopriamo nei dettagli la Lamborghini Aventador LaMotta by RevoZport, belva da 820 cavalli e dallo stile unico

Nei giorni scorsi vi avevamo proposto l’insolito teaser della RevoZport Lamborghini Aventador LaMotta, la più recente creazione dell’ambizioso preparatore cinese; la supersportiva, nel frattempo, è stata presentata e possiamo analizzare nei dettagli il risultato di questo tuning di alto livello.

Dalle immagini pubblicate ci rendiamo conto degli interventi operati da RevoZport per alterare la linea, il design e la performance aerodinamica della Aventador; le modifiche non sono state effettuate per meri scopi estetici, ma sono invece volte a migliorare la tenuta di strada aumentando il carico aerodinamico. Il bodykit è particolarmente completo ed elaborato, sono state infatti modificate quasi tutte le appendici e gli elementi aerodinamici concepiti in origine dagli ingegneri Lamborghini


Il kit aerodinamico è stato realizzato interamente in fibra di carbonio e molti elementi sono stati sostituiti per ridurre il peso della sportiva. La Aventador LaMotta pesa infatti 80 chili in meno rispetto al modello originario; per questo scopo sono stati sostituiti il cofano, le portiere, i sedili e lo scarico con pezzi custom particolarmente leggeri. La dieta ha sicuramente influito sul comportamento stradale della supercar di Sant’Agata Bolognese e sul suo dinamismo.


I tecnici di RevoZport hanno inoltre ritoccato la meccanica, innalzando la potenza complessiva a 820 cavalli; l’incremento è stato realizzato modificando l’aspirazione, rimappando la ECU e installando uno scarico speciale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)