Lamborghini Aventador LP988 Edizione GT, il tuning estremo firmato DMC

Potenza del motore ritoccata: da 700 a 988 CV

Lamborghini Aventador LP988 Edizione GT by DCM - DMC rende ancora più estrema la Lamborghini Aventador LP988 Edizione GT, trasformata e arricchita con un pacchetto personalizzato che cambia esterni, abitacolo e contenuti tecnici compreso il motore V12 da 6.5 litri che incrementa la potenza di 288 CV.

Rendere una supercar già grintosa e aggressiva di suo come la Lamborghini Aventador ancora più estrema non è un compito semplice, ma a il tuner DMC sembra proprio esserci riuscito. La dimostrazione concreta è rappresentata dalla Lamborghini Aventador LP988 Edizione GT personalizzata da DMC con una serie di novità, modifiche e ritocchi che hanno arricchito di ulteriore aggressività e spinta il modello di punta di Sant’Agata Bolognese.

Sulla Aventador LP988 Edizione GT, sviluppata con in regolamenti FIA in testa ma ancora perfettamente legale per poter girare sulle strade, DMC ha applicato il suo kit (disponibile a 288.888 dollari, circa 232.700 euro) che aggiunge al corpo vettura della supercar del Toro una serie di componenti in fibra di carbonio che esaltano lo spirito aggressivo della Aventador.

Tra le diverse modifiche alla vettura originale si notano il frontale ridisegnato così come il paraurti posteriore, il cofano differente con una presa d’aria, nuove minigonne laterali e uno spoiler GT che può essere regolato manualmente in una delle tre posizioni disponibili. Altri aggiornamenti di DMC hanno riguardato le sospensioni, i cerchi in lega forgiati e il look degli interni arricchiti con rivestimenti in pelle italiana, accenti in fibra di carbonio, volante ridisegnato e altri ulteriori ritocchi.

Alle novità estetiche della Lamborghini Aventador LP988 Edizione GT realizzata da DMC si accompagna una significativa rimappatura del motore V12 da 6.5 litri che alimenta da supercar che ha permesso una maggiorazione della potenza di quasi 300 CV, passando dai 700 CV del modello della Casa del Toro ai 988 CV della supercar arricchita dall’estremo pacchetto tuning di DMC.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)