Lamborghini Aventador Roadster, sarà svelata l’8 settembre?
Sarà probabilmente esposta al Salone di Parigi 2012
Sarebbe dovuta salire sul palcoscenico del Salone di Ginevra 2012, come raccontavano alcune indiscrezioni, ma così non è stato: al suo posto è stata svelata la nuova Lamborghini Aventador J, barchetta in pezzo unico già venduta (a 2,1 milioni di euro). E quindi, quando potremo conoscere la nuova Lamborghini Aventador Roadster? Sappiamo che il brand in queste ore sta mettendo a punto il modello (ve l’abbiamo confermato attraverso alcune foto spia), ma per ora nessuno, al quartier generale di Sant’Agata Bolognese, ha voluto spiegarci quando sarà mostrata dal vivo, in ogni suo dettaglio, la nuova super-sportiva del Toro con tetto asportabile in fibra di carbonio. Ci aiutano alcune voci, secondo le quali la vettura sarà presentata, ufficialmente, il prossimo 8 settembre, ai margini quindi del Salone di Parigi 2012 (che si svolge tra il 29 settembre ed il 14 ottobre).
A dirlo è un countdown apparso sul sito czechexotics.com (nel momento in cui scriviamo mancano 177 giorni, 14 ore, 3 minuti ed una manciata di secondi): sullo sfondo l’inconfondibile motivo che contraddistingue i gruppi ottici posteriori di Lamborghini Aventador. Dunque, dobbiamo aspettarla sino (quasi) alla fine dell’estate? Così pare.
La nuova Lamborghini Aventador Roadster sarà dotata della stessa meccanica della fastback da cui nasce: motore 6,5 litri benzina V12, cambio robotizzato a sette marce, trazione integrale, 700 cavalli, monoscocca in fibra di carbonio ed altri mille raffinatissimi dettagli. A contraddistinguere la versione roadster saranno un piccolo tetto asportabile (pare manualmente) in fibra di carbonio ed un peso lievemente incrementato (a causa dell’irrigidimento del telaio).
Seguici qui