Lamborghini Aventador S, il tuning di Novitec la rende ancora più cattiva e potente [FOTO]
Il motore V12 è cresciuto di 23 CV e 42 Nm
Con i suoi 740 CV a garantire prestazioni da supercar ultra-potente, la Lamborghini Aventador S non ha certo bisogno di particolari interventi migliorativi. Ma per coloro che dalla creatura del Toro vogliono tirare fuori qualcosa in più, il tuner Novitec ha sviluppato un nuovo programma d’elaborazione che è stato progettato per rendere ancora più estremi il look e le performance dell’Aventador S.
Dal punto di vista meccanico la supercar di Lamborghini è stata arricchita da Novitec con un nuovo impianto di scarico che permette di alleggerire la vettura riducendo il peso di complessivo di 21 chilogrammi. Oltre al nuovo scarico i tecnici del tuner tedesco hanno messo al motore V12 aspirato da 6.5 litri incrementandone la potenza erogata di 23 CV e 42 Nm di coppia.
In questo modo il propulsore dell’Aventador S passa da 740 a 763 CV e da 690 a 732 Nm di coppia. Un aggiunta di potenza che, secondo quanto dichiarato da Novitec, permette alla supercar emiliana di scattare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi (contro i 2,9 secondi del modello di serie), mentre la velocità massima rimane di oltre i 350 km/h.
Oltre alle modifiche già citate, il tuner tedesco è intervenuto montando delle nuove sospensioni ribassate e un kit aerodinamico completo con elementi realizzati in fibra di carbonio sviluppati nella galleria del vento. L’Aventador S di Novitec è inoltre dotata di cerchi NL3 a 6 razze da 20 pollici all’anteriore e da 21 pollici al posteriore, disponibili in diverse finiture ed equipaggiati con pneumatici Pirelli P Zero. A completare la personalizzazione della supercar di Lamborghini ci sono le nuove sospensioni sportive regolabili in alluminio e una serie di aggiornamenti estetici nell’abitacolo.
Seguici qui