Lamborghini Aventador S: l’esemplare unico by Skyler Grey a Pebble Beach [FOTO]
È la prima Lamborghini certificata Blockchain
Lamborghini Aventador S by Skyler Grey è l’esemplare unico della vettura del marchio di Sant’Agata Bolognese, interpretato dal giovane artista statunitense, astro nascente della Street Art mondiale. È stata presentata al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2019 ed è stata immediatamente acquistata da un collezionista d’arte, con motore V12 aspirato da 740 CV.
Come è nata la Lamborghini Aventador S by Skyler Grey
Questa vettura è il simbolo della fusione di due concetti d’arte: quello motoristico di Lamborghini e quello artistico del 19enne americano. Il processo creativo è durato quasi un anno, in collaborazione con un team interfunzionale di tecnologi, specialisti di verniciatura, logistica, assemblaggio e qualità, che hanno seguito il progetto dalla fase di fattibilità fino al processo produttivo.
La Lamborghini Aventador S, consegnata a Skyler Grey come fosse una tela bianca, è stata poi dipinta in tre settimane, nel nuovo stabilimento di verniciatura di Sant’Agata Bolognese. Sono state utilizzate le principali tecniche della street art, come aerografi, pistole a spruzzo, rulli e stencil.
Le caratteristiche della Lamborghini Aventador S by Skyler Grey
La Lamborghini Aventador S by Skyler Grey è realizzata nei toni arancio e giallo, con l’Arancio Atlas come colore di base. Il fondo si movimenta in tutte le sue parti esterne con pennellature decise e irregolari in giallo, arancio scuro e bianco, intervallate da schizzi di colore e colature di vernice realizzate con la tecnica del drip painting. La carrozzeria, dove compare la firma dell’artista americano, è infine animata da immagini stilizzate di tori che corrono lungo la fiancata.
Gli interni, in pelle Nero Ade con cuciture a contrasto arancioni, sono personalizzati attraverso un ricamo sul pannello posteriore dell’immagine di un toro in versione fumetto in carica tra macchie di vernice colorate a effetto splash. Il disegno del toro dell’artista è stato affidato all’arte del ricamo delle specialiste della selleria Lamborghini.
La Lamborghini Aventador S by Skyler Grey certificata Blockchain
La Lamborghini Aventador S by Skyler Grey sarà la prima vettura del marchio ad essere certificata con la tecnologia Blockchain. Si tratta di un processo di certificazione di autenticità, capace di garantire sicurezza e incorruttibilità dei dati. Il sistema di protezione implementato intende escludere ipotesi di contraffazione, tracciare e certificare tutte le informazioni relative al modello, favorendone al contempo l’incremento del valore verso tutti gli stakeholder.
Seguici qui