McLaren Speedster: nuova supercar “aperta” in serie limitata di 399 esemplari [TEASER]

Ha un prezzo di oltre un milione di euro

McLaren conferma che la vociferata Speedster si farà e mostra la prima immagine della nuova supercar. Monterà un aggiornato motore V8 biturbo e sarà la McLaren stradale più veloce di sempre.

Dopo alcune indiscrezioni nelle ultime settimane, la McLaren Speedster annuncia il suo imminente arrivo con il primo teaser ufficiale rilasciato dalla Casa britannica.

Come si può vedere nell’immagine qui sopra che ne mostra il profilo in penombra, siamo di fronte ad una supercar “open air” che si caratterizza per i tratti curvilinei del design e per la silhouette particolarmente filante con linee fluide e slanciate a dar forma alla fiancata.

Design sportivo e mini-parabrezza

L’anteriore della McLaren Speedster è dotato di un splitter appuntito, mentre sulla parte superiore del cofano la carrozzeria si congiunge con un mini-parabrezza dalle dimensioni estremamente ridotte. La nuova supercar della Casa di Woking, che dovrebbe confermare la tradizionale apertura a elitra di McLaren per le portiere laterali, sembra esser dotata di un piccolo specchietto retrovisore centrale, che in realtà dal suo posizionamento non sembrerebbe però garantire grande visibilità di ciò che accade dietro la vettura.

Motore V8 biturbo

McLaren non ha ancora reso noto se la Speedster estenderà versatilità e comfort di viaggio offrendo anche la possibilità di montare un tetto removibile. Così come al momento rimangono sconosciute gran parte delle caratteristiche tecniche di questa nuova supercar che di certo, per ammissione dello stesso costruttore, monterà un aggiornato motore V8 biturbo di McLaren, di cui però rimangono misteriose la cilindrata e la potenza. La McLaren Speedster promette un leggerezza estrema: grazie elementi in fibra di carbonio e mancanza del tetto, sarà la McLaren stradale più leggere di sempre.

Serie limitata da 399 unità, consegne da fine 2020

La nuova Speedster di McLaren, ancora in attesa di nome ufficiale, sarà un’auto altamente esclusiva, dato che sarà prodotta in serie limitata di soli 399 esemplari. Il suo prezzo, che sarà di oltre un milione di euro, all’interno della gamma la colloca tra la Senna e la Speedtail. Per la nuova supercar britannica, le cui consegne prenderanno il via a fine 2020, McLaren ha iniziato a raccogliere i preordini nel corso della Monterey Car Week che si è svolta nei giorni scorsi.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
McLaren ha un nuovo proprietario McLaren ha un nuovo proprietario
Auto

McLaren ha un nuovo proprietario

McLaren: il fondo sovrano del Bahrain è il nuovo proprietario
Nei giorni scorsi abbiamo assistito ad un cambio di proprietario per quanto riguarda la McLaren. Infatti il fondo sovrano del