Lamborghini Aventador S: l’esemplare unico by Skyler Grey a Pebble Beach [FOTO]

È la prima Lamborghini certificata Blockchain

La Lamborghini Aventador S by Skyler Grey è stata presentata a Pebble Beach 2019: un'esemplare unico realizzato in collaborazione con il giovane artista americano di street art ed è certificato Blockchain.

Lamborghini Aventador S by Skyler Grey è l’esemplare unico della vettura del marchio di Sant’Agata Bolognese, interpretato dal giovane artista statunitense, astro nascente della Street Art mondiale. È stata presentata al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2019 ed è stata immediatamente acquistata da un collezionista d’arte, con motore V12 aspirato da 740 CV.

Come è nata la Lamborghini Aventador S by Skyler Grey

Questa vettura è il simbolo della fusione di due concetti d’arte: quello motoristico di Lamborghini e quello artistico del 19enne americano. Il processo creativo è durato quasi un anno, in collaborazione con un team interfunzionale di tecnologi, specialisti di verniciatura, logistica, assemblaggio e qualità, che hanno seguito il progetto dalla fase di fattibilità fino al processo produttivo.

La Lamborghini Aventador S, consegnata a Skyler Grey come fosse una tela bianca, è stata poi dipinta in tre settimane, nel nuovo stabilimento di verniciatura di Sant’Agata Bolognese. Sono state utilizzate le principali tecniche della street art, come aerografi, pistole a spruzzo, rulli e stencil.

Le caratteristiche della Lamborghini Aventador S by Skyler Grey

La Lamborghini Aventador S by Skyler Grey è realizzata nei toni arancio e giallo, con l’Arancio Atlas come colore di base. Il fondo si movimenta in tutte le sue parti esterne con pennellature decise e irregolari in giallo, arancio scuro e bianco, intervallate da schizzi di colore e colature di vernice realizzate con la tecnica del drip painting. La carrozzeria, dove compare la firma dell’artista americano, è infine animata da immagini stilizzate di tori che corrono lungo la fiancata.

Gli interni, in pelle Nero Ade con cuciture a contrasto arancioni, sono personalizzati attraverso un ricamo sul pannello posteriore dell’immagine di un toro in versione fumetto in carica tra macchie di vernice colorate a effetto splash. Il disegno del toro dell’artista è stato affidato all’arte del ricamo delle specialiste della selleria Lamborghini.

La Lamborghini Aventador S by Skyler Grey certificata Blockchain

La Lamborghini Aventador S by Skyler Grey sarà la prima vettura del marchio ad essere certificata con la tecnologia Blockchain. Si tratta di un processo di certificazione di autenticità, capace di garantire sicurezza e incorruttibilità dei dati. Il sistema di protezione implementato intende escludere ipotesi di contraffazione, tracciare e certificare tutte le informazioni relative al modello, favorendone al contempo l’incremento del valore verso tutti gli stakeholder.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati