Lamborghini Aventador SV: ecco il wrapping realizzato da Novitec Torado [FOTO e VIDEO]
Livrea camouflage bull e più potenza
Lamborghini Aventador SV Novitec Torado – Come se la supercar di Sant’Agata Bolognese non fosse abbastanza speciale, qualcuno si è divertito nel creare una Aventador SV ancora più speciale. Nello specifico quel qualcuno è Novitec Torado, una delle aziende più prestigiose e di maggiore esperienza nel settore del tuning su vetture ad alte prestazioni. Non a caso il tuner con base a Stetten in Germania è sempre più attivo sul mercato delle supercar italiane, vera e propria passione di Wolfgang Hagedorn che è a capo dell’azienda fin dal 1989, anno della sua fondazione.
Le auto sportive ad elevate prestazioni perfezionate da Novitec hanno saputo nel tempo ritagliarsi uno spazio tutto loro grazie alle soluzioni ricercate, al design raffinato e ad una sorprendente originalità. L’ultimo esempio in ordine di tempo è dato proprio dalla Lamborghini Aventador SV che sotto le cure della Novitec, nella fattispecie del reparto Torado riservato esclusivamente alle vetture del Toro, ha ricevuto originali caratterizzazioni sia estetiche che tecniche.
A livello estetico la Aventador SV curata dalla Novitec evidenzia uno splitter anteriore diviso in due pezzi, una differente sagomature delle prese d’aria, inediti sfoghi d’aria sulle minigonne ed un’ala posteriore di ampie dimensioni. Il tutto chiaramente in fibra di carbonio. Quello che subito colpisce però della nuova Aventador SV realizzata da Novitec è la livrea wrapping denominata “Camouflage Bull” composta da quattro tinte (giallo, nero, grigio chiaro e grigio scuro) unita agli esclusivi cerchi in lega da 20″ e 21″ verniciati in nero. Novità anche a livello motoristico: il V12 6.5 di Sant’Agata Bolognese dopo la cura Novitec è passato da 750 a 786 cv di potenza e dai 690 ai 737 Nm di coppia massima.
Seguici qui