Lamborghini Aventador SV La maXXina: 800 CV con il tuning di Wheelsandmore [FOTO]
Rispetto al modello di serie il V12 eroga 50 CV e 34 Nm in più
La Lamborghini Aventador SV La maXXina è il progetto di tuning realizzato da Wheelsandmore, azienda tedesca specializzata in elaborazioni di supercar, in particolare dei modelli di Sant’Agata Bolognese.
Grazie al lavoro degli specialisti di Wheelsandmore la Aventador SV è stata resa ancora più potente e grintosa di quanto già non lo sia di per sé. Attraverso interventi di rimappatura del software del motore e l’installazione di un nuovo sistema di scarico, il motore V12 aspirato da 6.5 litri della supercar di Lamborghini è in grado di erogare ben 800 CV di potenza e 724 Nm di coppia massima.
Questo significa che rispetto al modello standard della Aventador SV l’elaborazione di Wheelsandmore ha incrementato la potenza di 50 CV e la coppia massima di 34 Nm. L’azienda tedesca, che si occupa dell’installazione del kit di tuning, propone il suo progetto d’elaborazione al prezzo di 12.605 euro (iva esclusa).
Gli aggiornamenti però non si fermano al propulsore, in quanto il tuner tedesco propone per la Aventador SV anche delle sospensioni personalizzate (7.890 euro) ed un kit in fibra di carbonio che comprendere specifici cerchi forgiati avvolti da pneumatici Pirelli (14.074 euro).
Seguici qui