Lamborghini Aventador SVJ 63: nuova edizione speciale che rende omaggio al passato [FOTO]

La serie limitata della Aventador SVJ 63 è stata svelata alla Monterey Car Week

Lamborghini Aventador SVJ 63: la limited edition vuole celebrare la storia del marchio di Sant’Agata Bolognese la cui nascita è datata proprio 1963

Poche ore fa nel corso della Monterey Car Week e precisamente durante l’esclusivo evento denominato “The Quail, A Motorsports Gathering”, Lamborghini ha svelato la nuova Aventador SVJ, sigla in cui alle lettere SV, che come da tradizione hanno il significato di Superveloce, è stato aggiunto Jota, suffisso che denota “la superiorità su pista e in fatto di prestazioni” della nuova nata. Grazie alle peculiarità tecniche ed aerodinamiche messe a punto per la Aventador SVJ, la supercar che si pone al vertice delle V12 di Sant’Agata Bolognese si è già accaparrata il record su pista per vetture di serie sul circuito tedesco del Nürburgring completando un singolo giro pari a 20,6 km in soli 6′:44″97.

La Aventador SVJ apre un nuovo capitolo nella storia delle supercar

Così facendo la nuova Lamborghini Aventador SVJ si appresta ad alzare il livello tra le supercar e mira a traslare il concetto di supersportiva verso una nuova dimensione. In sede di presentazione, Stefano Domenicali, Chairman e Chief Executive Officer di Automobili Lamborghini, ha dichiarato al riguardo: “L’Aventador SVJ è una vettura innovativa e rappresenta la massima espressione della nostra gamma di supersportive. La sfida per i nostri progettisti e ingegneri è stata quella di migliorare l’essenza più pura della supersportiva Lamborghini, traendo ispirazione da mezzi superveloci e improntati all’aerodinamica, come le navicelle spaziali e gli aerei da caccia. L’Aventador SVJ compie un ulteriore passo in avanti, definendo nuove prospettive nello sviluppo delle supersportive del futuro”.

Aventador SVj 63: edizione speciale per rendere omaggio alla storia del Toro

Come se non bastasse tutto questo, Lamborghini, contestualmente alla presentazione della Aventador SVJ, ha pensato bene di presentare in anteprima mondiale anche la Aventador SVJ 63, un’edizione speciale dall’allestimento unico che mette in evidenzia l’ampio utilizzo della fibra di carbonio a corredo della carrozzeria della nuova nata attraverso anche mirate finiture color oro che impreziosiscono tutto il corpo vettura. L’esclusiva livrea della Aventador SVJ 63 è completata dalla presenza del numero 63 sulle fiancate e sul cofano anteriore della supercar del Toro: il numero 63 mira a celebrare la storia del marchio di Sant’Agata Bolognese la cui nascita è datata proprio 1963. La Lamborghini Aventador SVJ 63 sarà una supercar estremamente esclusiva in quanto sarà realizzata in soli 63 esemplari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)