Lamborghini Aventador: Liberty Walk svela un body kit da 160.000 euro

Il motore V12 aspirato da 780 CV è rimasto quello di serie

Abbiamo parlato più volte in passato di Liberty Walk. Si tratta di un famoso tuner giapponese che ha senza dubbio un debole per le supercar muscolose, come la Lamborghini Aventador. Nelle scorse ore, il preparatore asiatico ha presentato quella che chiama Lamborghini Aventador GT Evo.

In realtà, le prime informazioni sul body kit sono emerse online all’inizio di quest’anno, ma solo ora sono stati annunciati i prezzi. Il body kit completo, realizzato in fibra di carbonio, costa ben 187.000 dollari (159.312 euro) per i mercati internazionali. In alternativa è possibile scegliere la versione FRP che costa 94.600 dollari (80.593 euro) oppure quella FRP + Dry da 123.200 dollari (104.958 euro).

Scopriamo nel dettaglio cosa propone il body kit

Il body kit GT Evo sviluppato da Liberty Walk per la Aventador comprende nuovi paraurti, canard laterali, estensione per lo spoiler anteriore, estensioni per i parafanghi, diffusore posteriore e un’enorme ala posteriore. I cofani anteriore e posteriore, le minigonne laterali e le decalcomanie personalizzate completano il design di questa aggressiva Lamborghini Aventador.

La società di tuning giapponese ha installato anche dei cerchi in lega a sei razze abbinati a pneumatici Toyo. Completano tetto in fibra di carbonio, nuovo impianto di scarico e sospensioni pneumatiche. Da sottolineare che l’impianto di scarico è obbligatorio nel momento in cui si ordina il body kit. Il prezzo di queste ultime parti opzionali non è stato ancora annunciato da Liberty Walk.

Sotto il cofano della Lamborghini Aventador GT Evo si nasconde un motore V12 aspirato da 6.5 litri che non è stato modificato dal tuner giapponese. Ciò significa che propone ancora 780 CV di potenza e 720 nm di coppia massima, per uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi e una velocità massima superiore ai 355 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)